Contatti

Membro del CdF e Segretaria.

Consiglio di fondazione

Mi chiamo Amanda Rückert e sono nata a Zurigo il 21 gennaio 1987, da genitori ticinesi emigrati per un periodo in Svizzera interna per motivi di studio (prima) e di lavoro (poi).

Assolte le scuole dell’obbligo tra Magliaso e Lugano, ho poi frequentato il Liceo di Lugano, conseguendo la maturità letteraria nel 2006.

In seguito ho studiato diritto presso l’Università di Zurigo e dal 2012 sono tornata in Ticino, dove dopo il tradizionale biennio di praticantato, ho infine ottenuto il brevetto di avvocato.

Attualmente lavoro come giurista presso la Città di Lugano. Nel frattempo mi sono avvicinata alla politica e dal 2011 sono membro del Gran Consiglio ticinese.

Oltre a professione e cosa pubblica, sono attiva in alcune fondazioni e associazioni che hanno scopo benefico, attivo e proattivo verso la società e nei confronti di chi è meno fortunato di me.

Il tempo libero amo molto trascorrerlo all’aria aperta, nella natura facendo lunghe corse, escursioni in montagna, alpinismo, sciando in inverno e sul lago in estate.

Per rilassarmi faccio talvolta qualche lancio con la canna da pesca o leggo romanzi di ogni genere.

Talvolta riesco a viaggiare, scoprire città e visitare luoghi per me nuovi ma ricchi di storia e di cultura.

Sostienici, effettua una donazione

Menu